Risorse gratuite sulla CRESCITA AZIENDALE

E-book gratuito: "Impara a delegare in un'ora"

Saper delegare i propri uomini rappresenta un elemento fondamentale per il successo dell’impresa. Se vuoi portare la tua azienda al prossimo livello, come  imprenditore, devi sapere delegare ai tuoi uomini, devi trasferirgli il tuo perché, rendendolo il loro, 

Ci sono due tipi di delega: di responsabilità o operativa. Saper delegare di responsabilità, ovvero fidarti dei tuoi collaboratori trasferendogli obiettivi e linee guida, non solo task esecutivi, diviene un asset strategico. La delega operativa ti costringe invece a rimanere in azienda, e a non poterti liberare da quelle incombenze che ti tolgono energia e capacità creativa.  

Saper trasferire la responsabilità ai tuoi umori, e prenderti la responsabilità di comunicare con loro, è l’unica scelta che ti darà maggior tempo libero, liberandoti dalla presenza in azienda. Trasferendo e condividendo gli obiettivi giusti, facendo entrare i tuoi collaboratori nel “flusso creativo” quotidiano, riuscirai nel tuo intento. 

E-book gratuito: "Le qualità personali del venditore"

Chi non conosce l’arte della vendita può perdere una sostanziale percentuale dell’80% di opportunità di chiudere un affare, già in partenza. Molti studi dimostrano che una vendita si conclude già dai primi minuti di un incontro tra domanda e offerta, perché le qualità umane e soprattutto relazionali contano più del prodotto in sé.

Sai quali sono le qualità che contraddistinguono un buon venditore? Ci sono alcune caratteristiche di base che contraddistinguono un campione nella vendita. Ognuno di noi potenzialmente lo è, non solo di prodotti, ma anche di idee e strategie, e abbiamo tutte le qualità necessarie per esserlo. Ne cito soltanto alcune: curiosità, entusiasmo….Le altre le trovi nell’e-book. Compila il form! 

E-book gratuito: "Gestione Finanziaria"

In questo specifico momento è importante avere le giuste competenze e la giusta flessibilità per affrontare in modo proattivo ciò che ci sta accadendo. Comprendere come gestire la tua liquidità, ottimizzare le risorse e i costi, massimizzare le performance di ogni componente del team diviene la base strategica per ogni business.

E’ impossibile per un’azienda fare buoni utili o avere tanta liquidità senza che faccia propri anche alcuni principi della gestione finanziaria. Gli imprenditori devono seguire sei principi che sono alla base del successo finanziario di un’impresa:

1. Misura gli aspetti finanziari e non giustificarli;
2. 
3. Tratta tutti i costi dell’azienda come se fossero un investimento;
4. 
5. 
6. 

Vuoi conoscere i principi mancanti? Compila il form! 

E-book gratuito: Time Management"

Sei un manager o un imprenditore e tutto il tuo tempo viene completamente assorbito dalla gestione della tua azienda e dei tuoi collaboratori? Hai spesso la sensazione che il tempo non sia mai sufficiente per riuscire a svolgere tutti i compiti che ti sei prefissato? Devi spesso sacrificare gli impegni della tua vita privata per gestire l’attività professionale?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, sappi che la concreta gestione del tempo è un aspetto critico per la maggior parte di manager e imprenditori.

Spesso una organizzazione del tempo sbagliata procura, oltre a grande stress, anche un costo invisibile per la tua azienda: quello generato dal disordine e dal fatto che, se ti concentri sugli aspetti della tua attività che ti fanno solo perdere tempo, non avrai il tempo e le energie per gestire invece quegli aspetti cruciali e fondamentali, che portano grande valore in azienda e che solamente tu puoi gestire.

In questo e-book sono indicati i 18 principi fondamentali da tenere in considerazione per riuscire a gestire al meglio il proprio tempo. 18 pillole che ti permetteranno di ridurre lo stress e di migliorare le performance tue e della tua azienda.